loader image

Benvenuto nel futuro

Il luogo in cui vive la rivoluzione della Pasta

Il nostro segreto è il rispetto

Nel nostro pastificio abbiamo creato un prodotto completamente nuovo sfruttando l’immenso potenziale del freddo.

La nostra rivoluzione ha un unico grande segreto: il nostro Metodo a freddo è stato creato partendo dall’ascolto della natura e dal profondo rispetto delle preziose materie prime che ci dona la terra.

Il risultato è la prima vera rivoluzione nel mercato da più di 500 anni, che ci ha condotti ad ideare, progettare e implementare la prima ed unica filiera di produzione di Pasta interamente a freddo, dal pre-impasto al confezionamento.

La rinascita
della tradizione

Quando tecnologia e innovazione sono al servizio della tradizione è possibile rendere contemporanea l’artigianalità, una rinascita 100% italiana. 

In questo modo abbiamo reinterpretato gli antichi metodi di lavorazione creando una Pasta che nasce proprio dalla convivenza tra le tecnologie più innovative e le più antiche tradizioni secolari, unite in un equilibrio perfetto.


La realizzazione dell’impasto avviene sempre a basse temperature secondo un procedimento che consente di arricchire di acqua ogni singolo granello di semola, rendendo l’impasto perfettamente omogeneo.

 

Il Mono-processo di Pietro Massi è l’esclusivo modo per realizzare una sfoglia perfetta direttamente dalle briciole di impasto, in un solo e delicato passaggio, costantemente a freddo.

La trafilatura a freddo ideata da Pietro Massi è un originale metodo che consente di trasformare l’impasto in una varietà di formati lavorando sempre a basse temperature.

 

Il Metodo
a freddo

 

Abbiamo reinventato il modo di fare la pasta, ripartendo da zero e da un unico obiettivo: creare una filiera di produzione che si adattasse alle naturali esigenze delle materie prime, e non viceversa.

Il risultato è la prima linea di produzione interamente a freddo, in cui lavoriamo la Pasta in tutte le fasi a basse temperature, costantemente controllate, in assenza di stress meccanici e termici.

Il nostro è un prodotto “vivo”

Impiegare basse temperature costanti ed eliminare gli stressi meccanici attraverso sofisticate innovazioni tecnologiche ci consentono di realizzare una Pasta di pregio caratterizzata da eccellenti caratteristiche nutrizionali.

Il risultato è un prodotto “vivo”, una Pasta che preserva inalterate le caratteristiche naturali delle materie prime: una porosità impareggiabile, una naturale irregolarità e un aroma inconfondibile.

Una terra straordinaria

Il nostro pastificio sorge nelle Marche, un luogo autentico, conteso tra verdeggianti colli e il mare e fortemente legato alle tradizioni più antiche per la produzione della Pasta.

Una terra con un patrimonio naturalistico di estremo valore, che ci dona materie prime d’eccellenza.

Il meglio della natura, noi ci mettiamo il metodo

Creiamo una Pasta eccezionale: un prodotto gustoso e sano per il corpo, per questo motivo siamo necessariamente molto esigenti quando si tratta di materie prime.

Usiamo grano 100% italiano e la nostra Pasta integrale viene realizzata esclusivamente con una Semola 100% Marchigiana, macinata a pietra.

Porta l’eccellenza nel tuo Business.

Contattaci e scopri tutte le soluzioni dedicate alla tua impresa per portare un ingrediente di eccellenza nella quotidianità dei tuoi clienti.